Consegna e Spedizioni

Modalità di consegna

L’azienda Forniture Industriali Serinaldi s.r.l. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ogni ordine effettuato su www.serinaldi.it, si emetterà fattura o scontrino  fiscale del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione, se non diversamente pattuite, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Forniture Industriali Serinaldi s.r.l.

La consegna della merce ordinata si intende al piano terra. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Forniture Industriali Serinaldi s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” indicando il motivo della riserva (es. collo mancante, collo danneggiato, collo manomesso, etc.) sull’apposito cedolino accompagnatorio del corriere con firma e nominativo chiaramente leggibile dell’autista che ha effettuato la consegna.

Entro 8 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, dovrà essere inviata copia del cedolino firmato dall’autista del corriere che ha effettuato la consegna con riserva alla Forniture Industriali Serinaldi s.r.l., il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Una volta firmato il documento (cedolino accompagnatorio) del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Forniture Industriali Serinaldi s.r.l. il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio o mezzo PEC. 

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Tempi di evasione dell'ordine

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Tempi di evasione dell’ordine Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno fatta eccezione per materiale di particolari dimensioni, dove i prodotti vengono consegnati al corriere 72 ore dopo la conferma dell’ordine.

Tempi di consegna del corriere

I tempi di consegna sono indicativi in tutte le regioni e province d’Italia e sono di 24/36 ore, tranne per le isole in cui possono richiedere fino a 60 ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).

Spese di consegna

Il costo indicato si intende valido per tutto il territorio italiano escluso le isole minori(1) ed è a carico del cliente, salvo eventuali offerte promozionali.

Il costo della spedizione è pari ad euro 8 (iva compresa) per ordini fino a 99,99 euro (iva compresa).

Il costo della spedizione è pari ad euro 10 (iva compresa) per ordini da 100,00 euro a 299,99 euro (iva compresa) e include sempre l’assicurazione della merce durante il trasporto.

Il costo della spedizione è pari ad euro 15 (iva compresa) per ordini da 300,00 euro a 499,99 euro (iva compresa) e include sempre l’assicurazione della merce durante il trasporto.

Il costo della spedizione è pari ad euro 18 (iva compresa) per ordini oltre euro 500 (iva compresa) e include sempre l’assicurazione della merce durante il trasporto.

Il costo della spedizione per le isole minori prevede un supplemento pari ad euro 12,00 (iva compresa).

(1) Per isole minori si intendono l’Isola d’Elba e ogni altra isola con superficie ad essa inferiore